This is an archive of the former website of the Maoist Internationalist Movement, which was run by the now defunct Maoist Internationalist Party - Amerika. The MIM now consists of many independent cells, many of which have their own indendendent organs both online and off. MIM(Prisons) serves these documents as a service to and reference for the anti-imperialist movement worldwide.

Una guida ai quattro centri internazionali dell'organizzazione comunista

Per il rappresentante internazionale del MIM, Dicembre 9, 2000.

Secondo la nostra stima ed in ordine significativo e quantitativa, abbiamo fatto una lista degli sforzi principali oggi in marcia per riorientare al movimento comunista internazionale. Il piano di questo reportage è spiegare ai nostri compagni i risultati e suoi sforzi possono avere ed inoltre spiegare perché il MIM cerca firmatari per commemorare il compleanno di W.E.B Du Bois come lo fece Mao. È arrivata l'ora di mettersi in fila per essere contati e classificati.

A parte ritagliare il suo lavoro, il rappresentante internazionale del MIM ha ordinato che tutti i quadri del partito viaggino all'estero solo come turisti e non inviati del MIM; ma ai nostri compagni loro proibisce studiare ognuna delle traiettorie organizzative che oggi si presentano nel movimento comunista internazionale. Per precisare il posto della petizione che il MIM ha propagato circa la maniera più corretta di commemorare di W.E.B Du Bois, rimane utile studiare la posizione internazionale del movimento comunista.

1. Seminario internazionale comunista (http://www.wpb.be/icm.htm).

La sua ideologia: si vanta di avere inviati coreani e cubani e sembra riunire alla maggior parte dei organizzazioni anteriormente legate a Mosca. Il maoismo non è un requisito ma sì permette.

Il suo leader: Il poliglotta sommamente abile Ludo Martens in suo tappa post -maoísta è lo scrittore più prolifico tra quelli che oggi pretendono di essere marxisti leninisti. Forse fallisce in concatenare le sue priorità in una maniera corretta per scrivere di più e malabariar le idee che gli eccedono. Suo partito non riconosce oramai che il maoismo è la fase superiore del marxismo-leninismo. L'appoggio che offrono a Mao è minore.

Il MIM commenta: Il Partito del Lavoro del Belgio (PTB) toreò il nostro invito a che inviassero a Ludo Martens a USA affinché desse una conferenza su Stalin. Senza sequestro, Ludo Martens apparve davanti alle sessioni di quello congresso yankee come oratore esperto in temi dell'Africa. Per mezzo dell'Internet, tanto in francese come in flamenco, quello PTB provvede una pubblicità continua a defunta organizzazioni nordamericane che appoggiano a Jua Gua - feng, Teng Siao-ping e gente per lo stesso stile.

2. Il Seminario internazionale su Mao e la guerra popolare , http://www.geocities.com:80/CapitolHill/Congress/9337/COMM UNIQUE.htm.

La sua ideologia: Col suo ingresantes sviluppando la lotta armata, questo è più il movimento comunista internazionale promettente del terzo mondo. La sua enfasi per sviluppare la lotta armata deshechó ai socialdemocratici dei paesi imperialista. Nonostante, le organizzazioni che rimangono non sono d' accordo col MIM circa suo terza questione cardinale sull'aristocrazia operaia. Questo seminario dovrebbe mettersi in contrasto con un altro sforzo inventato per Joma Sisón": Gli accordi della 5a sessione della conferenza internazionale di partiti e organizzazioni marxista-leninista" che abbraccia partiti notoriamente socialdemocratici, ancora più il partito kautskista nordamericano, il PCR.

Il suo leader: L'iniziatore della guerra popolare nelle Filippine sono José María Sisón che oggi è anche il leader che più contribuisce al movimento comunista internazionale. Il MIM spera di trovare in lui un nuovo Lenin che riesca riorientare il movimento comunista internazionale. Il MIM commenta: È sleale la conoscenza di sus1 ingresantes circa la questione cardinale della divisione nella classe operaia e quello che questo significa per il dittatura del proletariato e per finire con quello imperialismo e lo sfruttamento. Tuttavia, se si esige più rispetto alla questione dell'aristocrazia operaia, l'organizzazione ideale del movimento comunista internazionale sarebbe simile a questa. Questa organizzazione dovrebbe formare la maggior parte e le fondamenta del riorientazione. Il MIM è disposto a prestargli aiuto scientifico ad ogni organizzazione dei paesi imperialisti che cerchi approfondire l'intendimento della sua struttura di classe, comprendere la teoria lavorativa del valore, calcolare il sfruttamento e la superexplotación e discutere sistemazioni definitivi per finire con l'imperialismo. La prova più esteso abbracciando questa questione si trova gratis in http://www.prisoncensorship.info/archive/etext/mt/imp97/index.html.

3. Movimento Rivoluzionario Internazionalista (MRI)

La sua ideologia: per lo meno in teoria, questa organizzazione sostiene 3 delle 4 questioni cardinali del MIM. Ha attergato alla' combriccola dei quattro' egli quale equivale a sostenere di un tiro 3 delle 4 questioni cardinali di quello MIM. L'analisi del MRI circa l'aristocrazia operaia dei paesi imperialista lascia molto desiderare.

Il suo leader: L'individuo dietro questa organizzazione è Roberto Avakian del partito socialimperialista nordamericano, PCR-USA. Prima di essere catturato e magari fino a dopo, la grán leader ed il compagno Gonzalo girò al MRI e questo pretende di seguire l'onda del suo prestigio. Il Partito Comunista del Perù si orienta col pensiero di quello compagno Gonzalo che iniziò la guerra popolare nel paese.

Il MIM commenta: per volere fischiare e mangiare pinole questo organizzazione esemplifica la cosa massima del kautkismo contemporaneo ed a proposito chiude la strada al MIM per mezzo di conservare i suoi fianchi di sinistra e di destra. Del lato della destra, i suoi' Appunti sull'economia politica' informano che in USA di nuovo sorge un proletariato. Del lato di sinistra, ci sono altri che riconoscono che non solo nella magione di Bill Gates Lei aumenta la parassita esistenza dei paesi imperialista. Una rottura tra la quale si fanno illusioni rispetto al proletariato nordamericano e quelli che cercano sostenere la terza questione cardinale del MIM deshechando di questa maniera al suo camerata socialimeprialistas, sarebbe la migliore aspettativa per il PCR-USA.

4. Movimento Internazionalista Maoista.

(http://www.mim.etext.org/Politics/MIM).

Sia come sia il risultato degli sforzi menzionati sopra, la prossima riorientazione del movimento comunista internazionale svolgerà un ruolo più importante per quello lascito storico di Stalin e Mao. Dal punto di vista del MIM, lo scenario ideale sarebbe permettere un'alleanza tra i seguaci di Bresnev, i socialdemocratici e Ludo Martens separando contemporaneamente vari seguaci di questo ultimo con fine di incorporarli al nostro campo. Se bene, a consequencia di detta strategia, il campo di Ludo Martens sarebbe il più numeroso, quasi non avrebbe lotta armata. Quanto prima rendiamoci conto del vantaggio quantitativa del campo di Ludo Martens. È un fatto della vita materiale che riflette la divisione del movimento operaio e l'antica persistenza di revisionisti cubani, coreani, cinesi e vietnamiti.

L'organizzazione diretta per Joma Sison dovrebbe essere l'asse del movimento comunista internazionale; dovrebbe combattere false nozioni rispetto all'aristocrazia operaia e quello sociale-imperialismo dando a questo tipo di temi una importanza cardine e negando ammissione ad organizzazioni dei paesi imperialista fino a che abbiano rettificato sue posizioni politiche. Distinguiamo le organizzazioni di quello Terzo Mondo di quelle dei paesi imperialista perché il base sociale dei partiti del Terzo Mondo, al contrario dei partiti dei paesi imperialista, non ha interesse in prolungare la superexplotación e lo sfruttamento. Mentre i primi si caratterizzano per una cattiva fede, i ultimi difendono di una forma cosciente tanto il suo livello di vita come il dominio economico. Nel caso dei partiti del Terzo Mondo, il maggiore pericolo consiste nel possibilità che i suoi leader si trasformino in burocrati operai vendepatrias o potenziali compratori sociale - imperialista.

Il Movimento Revolucionaro Internazionalista, MRI, dovrebbe dividersi: i partiti terzomondisti del MRI dovrebbero allearsi con Joma Sison e continuare ad appoggiare a" la combriccola dei quattro." Nei paesi imperialista, sarebbe buono provocare una rottura dei partiti intorno alla questione del parassitismo. In caso che simile rottura risulti difficile da ottenere, è probabili che detti elementi si uniscano ai deshechados socialdemocratici dell'Europa, si uniscano con l'organizzazione di Ludo Martens o entrino in competenza con la stessa per mezzo di una notizia organizzazione socialdemocratica. Per il suo lato, il MIM che fino a ora ha servito soprattutto come punto di riferimento teorica pressando al movimento, intensificherà suoi sforzi l'anno che viene. Speriamo che varie organizzazioni delle nazioni oppresse con un certo grado di esperienza diretta col terzo punto cardinale sostenuto per il MIM, alzino immediatamente la loro bandiera insieme a quella del MIM e tentino di esercitare influenza su il decorso della riorientazione comunista internazionale. Concretamente dobbiamo dimostrare ai partiti del Terzo Mondo che i camerata autoproclamándose fratelli sono partiti sociale-imperialista che non desiderano più che rinnovare e consolidare la base dell'imperialismo. Ci teniamo che assicurare che la nostra voce sia sentita affinché nostri compagni del Terzo Mondo non smettano di fidarsi di suo istinto materialista che indovina la necessità di un polo proletario nei paesi imperialista.

In conclusione, la brutta notizia è che è molto probabile che il movimento comunista internazionale finisca per dividersi per lo meno in due correnti, una delle quali pretenderà di sostenere i principi di Mao e Stalin intraprendendo contemporaneamente la strada sociale-democratica. La buona notizia è che dopo essersi riorientato, il movimento comunista internazionale sarà pronto per preparare si forma una nuova offensiva. Una volta stabilito un polo proletario indipendente, il movimento comunista internazionale può proseguire con la ricerca di alleanze significative con la piccola borghesia includendo la aristocrazia operaia. Il MIM sostiene che la prima ed il più logica alleanza dovrebbe portarsi a termine col sociale democrazia internazionalista che comprende organizzazioni che, avvantaggiandosi della sociale democrazia in suoi propria paesi, sono disposti ad offrire un appoggio concreto ai guerre popolari maoisti. Nel meglio dei casi, un insieme di forze proletarie intestato per Joma Sison o qualcuno per lo stile, conseguentemente potrebbe ottenere alleati sociale-democratici internazionalisti dentro quello campo di Ludo Martens.

--Tradotto per CELAAL.


Italian Maoism Página principal